Grand Hotel Puccini a Milano acquisito da un fondo di Singapore

First Sponsor Group Limited, società d'investimento immobiliare quotata alla Borsa di Singapore, ha acquisito per un valore corrispondente a oltre 9 milioni di euro il Grand Hotel Puccini a Milano. Cbre Hotels Advisor ha assistito nella transazione Bnp Paribas Reim sgrnquale gestore del fondo Kona

Singapore scommette sul Grand Hotel Puccini. E fa bene. Una posizione straordinaria in Corso Buenos Aires 33, verso Corso Venezia, a fianco del megastore Feltrinelli, a 2 km dal centro storico e a neanche 1 km dalla Stazione Centrale. Location appetitosa, comodissima per chi viaggia e vuol stare "within walking distance" dal centro.

Quattro stelle, 2.800 mq, 65 camere: un potenziale tutto da giocare, dopo una storia complicata tra debiti, fallimento, inchieste giudiziarie, con al centro quella svalutazione da 16 milioni (2010) a 3,5 milioni nel 2015.

Il valore della transazione ammonta a 9,30 milioni.  Ad acquisire l'immobile è First Sponsor Group Limited con l'advisory di CBRE Hotels che ha assistito BNP Paribas REIM SGR quale gestore del Fondo Kona. 

L’hotel -noto e caratteristico per la sua ubicazione e il suo ingresso nella galleria del Teatro Elfo Puccini- si compone di 6 piani fuori terra più un seminterrato per un totale di 65 camere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome