Gruppo Campari apre il 2015 in crescita

Vendite a inizio 2015 attestate a 327,4 milioni di euro, con una crescita complessiva del 13,4% e variazione organica del 4,2%. Questi alcuni dei dati emersi a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Davide Campari-Milano S.p.A. del resoconto intermedio trimestrale di gestione al 31 marzo 2015.
Sempre in relazione al primo trimestre, il margine lordo è stato di 166,2 milioni di euro, in aumento del 14,7% (+4,7% variazione organica) e pari al 50,8% delle vendite, mentre le spese per pubblicità e promozioni sono arrivate a 48,3 milioni di euro, con incremento del +15,5% e pari al 14,8% delle vendite.
Si tratta di un avvio d’anno positivo per il Gruppo, che ha modificato anche la propria struttura informativa in linea con l’identificazione delle nuove aree Americhe; SEMEA (Sud Europa, Medio Oriente e Africa); Nord, Centro ed Est Europa; Asia-Pacifico. Affinate parallelamente le categorie dei marchi per renderle al loro interno omogenee secondo rilevanza strategica del business in termini globali, regionali e locali. Nello specifico, il trend positivo è trainato dai 5 brand a priorità globale, che includono Campari, Aperol, SKYY, Wild Turkey e il portafoglio di rum giamaicani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome