Gruppo Carrefour: i risultati del 2017

il centro commerciale Carrefour a Burolo, vicino a Ivrea (To)

Rallentamento per le vendite del Gruppo Carrefour, che nel 2017 crescono dell'1,6% contro il +3,0% del 2016. L'utile netto è di 531 milioni di euro contro i 746 del 2016, un risultato influenzato principalmente da oneri non ricorrenti per 1,3 miliardi.

Il reddito operativo è di 2,006 miliardi di euro, in calo come previsto del 14,7% (rappresentante un margine operativo del 2,5%). Ad impattare su questo punto sono stati una forte pressione competitiva, in particolare in Francia, una crescita dei costi di distribuzione nei principali mercati del gruppo, un aumento degli ammortamenti dopo un periodo di investimenti significativi e una situazione più difficile in Argentina.


"I risultati presentati in relazione al 2017 confermano la necessità di implementare senza ritardi il nostro piano di trasformazione. Il gruppo è interamente focalizzato sul piano Carrefour 2022, con progetti ambiziosi già in corso in tutti i mercati. L'obiettivo è diventare leader nella transizione alimentare e costruire un universo di referenze omnicanale", sottolinea Alexandre Bompard, presidente e Ceo del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome