Gruppo L’Oréal: sempre più vicini gli obiettivi di sostenibilità

Mentre le conseguenze del cambiamento climatico diventano sempre più reali, facendosi sentire anche nel settore cosmetico, il Gruppo L’Oréal rende noti i propri obiettivi per ridurre in modo significativo il proprio impatto ambientale e riafferma il proprio impegno per contrastare il cambiamento climatico.

Alexandra Palt“Il cambiamento climatico è una realtà e si ripercuote sulla parte più vulnerabile della nostra filiera, per esempio i coltivatori e i produttori di certi ingredienti naturali, quali il burro di karité del Burkina Faso o l’olio di argan del Sud del Marocco”- afferma Alexandra Palt, chief sustainability officer. Agire è urgente. A metà del percorso verso i nostri obiettivi per il 2020, raddoppieremo gli sforzi per ridurre il nostro impatto ambientale e raggiungere i nostri obiettivi, specialmente per quanto riguarda produzione e innovazione sostenibili”.”
I risultati pubblicati oggi da L’Oréal nel Progress Report 2016Sharing Beauty With All, dimostrano i progressi fatti finora.

L'Oréal Sharing Beauty2Riducendo le emissioni dei propri stabilimenti e centri di distribuzione del 67%, in termini assoluti, rispetto ai dati iniziali del 2005, L’Oréal ha superato con un anticipo di quattro anni il suo obiettivo di una riduzione del 60% delle emissioni di CO2, pur aumentando la produzione del 29% durante lo stesso periodo. Inoltre, il Gruppo conta 15 siti industriali che alla fine del 2016 hanno raggiunto la neutralità del carbonio.
Questa performance significativa è riconosciuta da CDP, un’organizzazione internazionale indipendente, che valuta il comportamento ambientale delle aziende. Nel 2016, tra le quasi 3.000 aziende sottoposte a valutazione, L’Oréal è stata una delle due aziende al mondo a ricevere la “A”, che rappresenta il livello massimo nei tre profili principali: protezione del clima, gestione sostenibile delle risorse idriche e lotta alla deforestazione.

L'Oréal Sharing Beauty1Entro il 2020 L’Oréal si impegna a migliorare il profilo ambientale o sociale del 100% dei propri prodotti nuovi o rinnovati. Ciò significa garantire ai consumatori in tutto il mondo, che ogni nuovo prodotto L’Oréal che hanno acquistato, ha migliorato il suo impatto sull’ambiente e sulla società. Questo impegno riguarda tutti i marchi L’Oréal, e l’82% dei prodotti lanciati nel 2016 (il 74% nel 2015) già mostrano tale miglioramento. Alcuni dei nuovi prodotti lanciati nel 2016 dimostrano livelli di biodegradabilità che superano il 98%, come per esempio gli shampoo e i balsami della nuova linea Biolage R.A.W., o la gamma di shampoo Ultra Dolce 5 Piante di Garnier.

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