GRUPPO PARMACOTTO: UN NUOVO STABILIMENTO

PARMACOTTO – Inaugurato a Parma il nuovo quartier generale del Gruppo Parmacotto: costituito da un insieme di strutture tecnologicamente all’avanguardia ed eco-compatibili

E’ stato inaugurato, alla presenza del Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giuseppe Vegas, delle autorità locali, e con il taglio del nastro da parte del Presidente e fondatore Marco Rosi, il nuovo stabilimento del Gruppo Parmacotto.


 


Realizzato in soli 14 mesi e con un investimento di circa 25 milioni di euro, quello che è a tutti gli effetti il nuovo quartier generale del Gruppo Parmacotto è un insieme di strutture dalle moderne e pulite linee architettoniche, che integra tecnologie all’avanguardia con una grande attenzione allo sviluppo eco-sostenibile e alla tutela dell’ambiente circostante.


 


Il complesso, sviluppato su una superficie di 72.000 metri quadri, è situato a pochi chilometri dal centro di Parma e ospita, oltre ad un edificio ad uso uffici, anche un impianto dedicato alla lavorazione delle materie prime ed uno stabilimento riservato ai servizi  para-produttivi (celle frigorifere, spedizioni, spogliatoi). L’estensione dell’impianto è di circa  25.000 metri quadri coperti.


 


Grande attenzione all’ambiente, massime garanzie di sicurezza sul fronte dell’igiene e della sicurezza qualitativa, utilizzo di tecnologie all’avanguardia caratterizzano il nuovo stabilimento del Gruppo Parmacotto, che oggi riunisce in un unico polo gli uffici, la logistica, le attività di affettamento di tutti i salumi e il confezionamento di tutti i prodotti a libero servizio.


 


In Italia il Gruppo Parmacotto conta altri tre stabilimenti: due si trovano a San Vitale Baganza (Parma), di cui uno è dedicato alla produzione di prosciutto cotto e l’altro riservato alla stagionatura del prosciutto crudo di Parma. Il terzo invece, è uno stabilimento di produzione di prodotti tipicamente toscani, il Salumificio Piacenti, che si trova a San Gimignano (Siena).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome