Gruppo Sanpellegrino cresce trainato dall’export

Una buona annata per Gruppo Sanpellegrino, che chiude il 2014 con giro d’affari attestato a 811 milioni di euro, in crescita del 6,3% rispetto all’anno precedente. Si tratta di un incremento trainato dall’export, che aumenta del 14% a volume e arriva a rappresentare il 47% del giro d’affari complessivo, grazie all’espansione in 6 nuovi mercati internazionali (Algeria, Dominica, Kyrgyzstan, Mayotte, Venezuela e Virgin Islands), che portano l’azienda italiana a quota 145 Paesi.
Bene anche il comparto nazionale, che registra un fatturato a +2,5%, con ripresa delle vendite dopo il calo della domanda relativo all’estate scorsa.
“Siamo riusciti ad incrementare i volumi di acqua minerale e a mantenere una posizione di rilievo nel beverage analcolico grazie ad investimenti in innovazione e restyling di prodotto”, ha sottolineato Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino. L’ad guarda inoltre con fiducia alle possibilità offerte dal palcoscenico di Expo Milano 2015, su cui l’azienda ha investito importanti risorse, con una doppia partnership sia come acqua ufficiale dell’evento, sia del Padiglione Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome