Gruppo SEM acquisisce la fonte romana Acqua Claudia

02_prodotti_homeIl Gruppo SEM, tra i principali operatori in Italia attivi nella produzione di acque minerali naturali di sorgente tra cui i marchi Monte Cimone, Nocera Umbra e Fonte Ventasso, ha acquisito la società Acqua Claudia a cui fa capo la storica fonte di acqua minerale effervescente naturale, situata ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma e riconosciuta sin dal 1700. La società neocostituita Sorgenti Acqua Clavdia, di cui il Gruppo SEM possiede la quota di maggioranza, ha acquisito gli asset aziendali di “Acqua Claudia S.r.l.” società sottoposta a procedura fallimentare presso il tribunale di Civitavecchia.

"Intendiamo far rinascere e rilanciare Claudia perché siamo convinti che rappresenti una fonte, un marchio e un’acqua con un valore unico nel panorama delle acque naturali minerali italiane, sia per l’altissima qualità del prodotto, sia per la memoria storica del marchio, da sempre conosciuto ed apprezzato dai consumatori - ha dichiarato Vittorio Balugani, presidente del Gruppo SEM. Siamo certi che il nostro contributo e la nostra esperienza di oltre 30 anni nella gestione delle fonti e nel settore delle acque minerali naturali possa ulteriormente valorizzare l’Acqua Claudia sia nel suo tradizionale territorio di riferimento sia nel resto d’Italia. Crediamo inoltre che queste acque, espressione della tipicità del territorio italiano e del suo sottosuolo quasi unico nel mondo, possano essere apprezzate anche all’estero, in Paesi quali gli Usa e la Cina in cui il nostro Gruppo è già presente".

"Siamo particolarmente soddisfatti perché abbiamo la possibilità di completare la gamma di prodotti offerti con l’effervescente naturale di alta qualità, che ha l’obiettivo di supportare ulteriormente lo sviluppo del Gruppo in termini di offerta competitiva - ha aggiunto Marcello Fiorani, amministratore delegato del Gruppo. Il Gruppo SEM può vantare i migliori standard qualitativi produttivi che intendiamo portare anche allo stabilimento di Acqua Claudia a totale garanzia e beneficio del consumatore".

Il Gruppo SEM si pone come obiettivo il rilancio commerciale dell’Acqua Claudia, storico marchio di acqua minerale effervescente naturale nei territori di tradizionale riferimento di Roma e Lazio, nelle regioni limitrofe quali Campania, Puglia, Umbria, Toscana e in quelle del centro nord Italia in cui il Gruppo vanta una presenza consolidata sia con acque a marchio proprio, sia private label. Si prevede inoltre nel medio termine di poter esportare il prodotto negli USA e in Cina dove il Gruppo è già presente da diversi anni.

La Società ha pianificato investimenti industriali in innovazione e sviluppo, già a partire dai primi mesi del 2017 con l’obiettivo di migliorare la capacità produttiva degli impianti dello stabilimento di Anguillara Sabazia e adeguare la produzione agli standard qualitativi, tra i più elevati nel panorama di riferimento, che caratterizzano tutti gli impianti del Gruppo SEM.
Sono previsti inoltre investimenti sul piano commerciale e marketing che saranno funzionali a supportare il rilancio dell’Acqua Claudia con l’obiettivo di portare la produzione a circa 50 milioni di litri/anno a regime.

L’acquisizione di Acqua Claudia rappresenta per il Gruppo SEM il completamento della gamma delle acqua minerali naturali già distribuite “Monte Cimone”, “Nocera Umbra”, “Fonte Ventasso”, “Sorgente Angelica”, “Sorgente Flaminia” e “Santa Lucia" con l’acqua effervescente naturale nonché un importante consolidamento della presenza geografica nelle regioni del centro sud Italia in cui il Gruppo è già presente con i marchi di Nocera Umbra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome