Gruppo VéGé rilancia “Noi amiamo la scuola”

La promozione che consente agli istituti scolastici di ottenere attrezzature e materiale didattico torna con una raccolta punti de-materializzata e nuovi obiettivi di marketing

Dopo il positivo riscontro dello scorso anno Gruppo VéGé rilancia in 831 punti di vendita dal 19 settembre al 25 novembre la promozione nazionale “Noi amiamo la scuola”. L'iniziativa coinvolgerà gli studenti delle scuole primarie e secondarie insieme alle rispettive famiglie, gli insegnanti e le comunità locali in una raccolta punti de-materializzata, per consentire agli istituti partecipanti di richiedere in premio da un catalogo online dedicato attrezzature e materiale utili all’attività didattica.

Per questa edizione 2018 la donazione e la redemption dei punti sarà interamente digitale. La meccanica prevede che ogni 15 euro di spesa (scontrino unico), le famiglie residenti nei Comuni coinvolti possano raccogliere dei tagliandi con dei codici in formato digitale da scannerizzare attraverso un QRcode dalll’app dedicata oppure inseriti su apposito sito
web. Le scuole si dovranno iscrivere sul medesimo sito e riceveranno direttamente online tutti i codici raccolti, con i quali potranno poi scegliere e ordinare i premi disponibili a catalogo.

Gli obiettivi commerciali e l’impegno etico
"Noi amiamo la scuola" si propone obiettivi commerciali e di marketing distribuiti tra l’immediato e il medio/lungo periodo: nel 2017 l’iniziativa ha ottenuto un incremento di sell-out nei punti di vendita aderenti dell’8,6% e un aumento totale per l’Italia del 2,2%. Per il 2018, Gruppo VéGé, come si legge in una nota, "si propone di incrementare ulteriormente lo scontrino medio e le vendite dei prodotti di marca, rafforzando allo stesso tempo la brand awareness di insegna e di Gruppo, puntando all’acquisizione di nuovi clienti e alla conferma della clientela fidelizzata".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome