Head & Shoulders: distinguersi con la diversity femminile

Il nuovo carismatico volto del marchio è Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale italiana di calcio femminile

Dopo la nuotatrice Federica Pellegrini e l'ironica campagna di risposta ai commenti social che l'ha vista protagonista, il brand di shampoo Head & Shoulders sceglie come nuova testimonial Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale italiana di calcio femminile. Un modello di donna carismatico, poco lezioso e svincolato da un'estetica e una sessualità stereotipanti che spesso contraddistinguono le scelte rappresentative della categoria merceologica.

Head & Shoulders riconferma e implementa così ulteriormente la propria identità di marchio portatore di empowerment femminile, ma anche di una cultura della diversity e della libertà d'espressione. Una decisione che strizza l'occhio alle millennial valorizzando il talento giovane e figure carismatiche, ma anche trovando un posizionamento ben preciso all'interno del comparto, in netto contrasto con proposte di competitor che hanno invece preferito volti appartenenti al mondo delle fashion influencer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome