Heineken Italia traccia il bilancio della sostenibilità

A cinque anni dal lancio del Brewing a Better World, il piano integrato di sostenibilità lanciato a livello globale e con obiettivi a 10 anni, Heineken Italia fa un bilancio dei risultati raggiunti nel periodo 2010-2014. Si tratta di un percorso inserito all’interno della specificità del proprio business, che ha coinvolto tutte le funzioni dell’azienda attraverso alcuni indicatori principali, ma anche l’ideazione di Birra Moretti Baffo d’Oro, prodotta con energia solare.
In ambito di emissioni di CO2 ottenuta una riduzione importante del 55,4%, con un risparmio di 27.942 tonnellate. Per quanto riguarda i consumi idrici legati ai processi produttivi la diminuzione è stata del 38%, pari a 15, milioni di ettolitri d’acqua, grazie soprattutto all’investimento in un sistema di condensatori evaporatori installato nel birrificio di Comun Nuovo, che permette di riutilizzare le acque di raffreddamento.
Interventi su tutta la catena del valore, con il passaggio nei punti di consumo al 100% di frigo eco-friendly e l’82% dei trasporti tra birrifici, e tra depositi e birrifici, sono effettuati oggi con intermodalità anziché su strada. A livello promozionale, invece, Heineken si è occupata di sensibilizzare riguardo al tema del bere responsabilmente, contattando oltre 190mila persone attraverso campagne quale Dance More, Drink Slow.
Tutti i fornitori del Gruppo hanno infine siglato il Supplier Code, per una condotta rispettosa di ambiente e diritti umani.

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