Heineken scende in pista con la Formula 1

Heineken F1 Formula 1Il marketing di Heineken inaugura un nuovo corso ad alta velocità. Il brand della birra, a partire dal Gran Premio di Monza, è infatti diventato ufficialmente partner globale della Formula 1.

A supporto dell’esordio in pista due campagne di comunicazione. La prima, When You Drive Never Drink, prosegue l’impegno promozionale dell’azienda nei confronti di un consumo alcolico responsabile e vede come testimonial il celebre Sir Jackie Stewart, volto noto del settore.
La seconda campagna More than a Race, è invece incentrata sul marchio e ha come figura cardine l’ex pilota David Coulthard, per uno storytelling più adrenalinico e legato alla ricerca di nuove occasioni commerciali.Heineken F1 Formula 1

Entrambi i fronti sono integrati da una serie di attività digitali tra sito web e social, passando per eventi live e iniziative in store. L’idea è quella di dare vita a una nuova macro sinergia con questo comparto sportivo, che per la stagione 2017 ha già pianificato la partecipazione di Heineken a tre Gran Prix in qualità di Event Title Partner e la presenza rilevante del marchio ad altri numerosi eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome