Henkel avvicina i bambini alla scienza

Continua l'iniziativa di marketing sociale "ricercamondo", che attraversa l'Italia da Nord a Sud coinvolgendo gli alunni delle scuole primarie.

Henkel prosegue nell'implementazione dell'iniziativa "ricercamondo" anche in Italia, coinvolgendo su tutto il territorio migliaia di piccoli studenti con laboratori ed esperimenti volte a stimolarne la curiosità per la scienza. Un progetto di marketing sociale che ormai risulta brandizzato e istituzionalizzato in diversi Paesi.

Il mondo dei ricercatori (traduzione del nome originale "Forscherwelt") è infatti nato nel 2011 a Düsseldorf, nel quartier generale tedesco dell'azienda, e da allora è già stato portato con successo in Argentina, Russia, Irlanda e Turchia, per un totale di 9.700 bambini che hanno finora condotto oltre 33.000 esperimenti.

Henkel_ricercamondo_02I contenuti di ricercamondo riflettono volutamente le aree di attività e ricerca di Henkel. I test proposti riguardano ad esempio gli adesivi e guidano gli alunni alla formulazione di una colla partendo dall'estrazione di amido da alcuni alimenti. I bambini sono poi invitati all'osservazione degli effetti di alcune sostanze sui tessuti e alla preparazione di una crema idratante da applicare sulla pelle.

Calendario. L'iniziativa sarà a Napoli dal 6 al 10 febbraio 2017, a Padova dal 6 al 10 marzo 2017, a Forlì dal 20 al 24 marzo 2017, a Lucca dall’8 al 12 maggio 2017 e infine a Bergamo dal 22 al 26 maggio 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome