Da non perdere

Latteria Soresina lancia una battaglia contro le fake news “no milk”

Il gruppo lattiero caseario ha lanciato una campagna di informazione sui benefici del latte e sfida con uno spot i blog “no milk” a non nascondersi dietro l’anonimato ma ad assumersi la responsabilità di quello che dicono. Lo spot, diffuso sulle principali emittenti televisive e sul web, è partito il 24 dicembre scorso
Airc

Arance rosse e retail: il sostegno all’Airc

Il tarocco siciliano, prodotto nell'isola, sarà in vendita nei punti di vendita delle insegne che hanno aderito all'iniziativa. Parte del ricavato sarà devoluto all'Airc
Il consumatore ha un nuovo rapporto con il punto di vendita e con i prodotti, improntato sullo scambio di informazioni e basato sull’aspetto emozionale. Questo significa, per Masserdotti, da 50 anni più uno, comunicare: trovare le soluzioni più avanzate per consentire alle aziende di stringere relazioni intelligenti con i propri clienti

Trending Around

Il 2017 per fashion brand packaging

Italiani, mobile e advertising: 6 trend da conoscere per il 2018

Tutti i numeri emersi dall’ultimo Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano

Lezioni per aziende dal Diversity Brand Summit, che premia Coca-Cola

Il premio Brand Diversity Award è stato assegnato alla company nell’ambito dell'evento ideato da Francesca Vecchioni, che è stato anche occasione per fare un punto scientifico e pratico sul tema

I 500 top brand al mondo per valore nel 2018 (gli italiani migliorano)

Amazon in testa con un valore di oltre 150 miliardi di dollari, mentre Disney vince per forza del marchio grazie alle recenti acquisizioni. In Italia i top performer guadagnano posizioni rispetto allo scorso anno

Il Centro di Arese racconta il genio di Leonardo

La mostra multimediale dedicata a Leonardo Da Vinci (DaVinci experience) dura fino al 15 aprile 2018: si può visitare al livello 1 del centro commerciale Il Centro ad Arese (Mi). Un'occasione stimolante per conoscere l'eclettismo del genio fiorentino

Fico Eataly World verso il primo milione di visitatori

Fico Eataly World è stato visitato sino a fine gennaio 2018 (cioè in due mesi e mezzo) da quasi 750.000 persone provenienti da Italia ed estero. Questo flusso di visitatori ha generato un giro d’affari di circa 13 milioni di euro. Il New York Times lo ha inserito fra le mete imperdibili a livello mondiale nel 2018

Amazon porta Prime Now da Whole Foods. Ma è solo l’inizio

La coppia Amazon-Whole Foods (formalmente: papà Amazon e figlio adottivo Whole Foods) ci regala le prime...

Retail farmaceutico: arrivano le catene di farmacie e aumenta la competizione fra canali

Nel prossimo futuro fino al 45% delle farmacie indipendenti sarà aggregata e, in due anni, il 20% farà parte di catene di proprietà. Per un cambio radicale dello scenario

Twitter

Facebook

Mappa della distribuzione

Consulta le mappe di Mark Up in formato digitale.

Il mercato pubblicitario chiude il 2017 sopra quota zero

Un risultato di poco sopra la stabilità, +0,4% rispetto al 2016 secondo gli ultimi dati Nielsen. Contribuisce il recupero di dicembre
video

Carrefour promuove il biologico con un test sui pregiudizi

Pensi di non avere pregiudizi? Questa la domanda con cui si apre il video #BioDentro di Carrefour Italia (sopra), che promuove la linea a...

Splio presenta la nuova brand image

Un nuovo logo ed un sito del tutto rinnovato che punta a rendere Splio identificabile dai marketer in modo più immediato come piattaforma nell’ecosistema...

Intelligenza artificiale anno zero. Buone le prospettive

Qualche centinaio i casi di utilizzo a livello internazionale con le imprese nazionali ai nastri di partenza. I dati dell’Osservatorio Ai del Politecnico di Milano

Carne: concentrato, ma il comparto ora è più forte

Il segmento si sta riorganizzando. Sulla scena restano i player con le spalle più larghe e in grado di soddisfare le esigenze di consumo del cliente contemporaneo. (da mark Up n. 263)
css.php