Humana, Simply e Auchan: tonnellate di capi per i terremotati

Humana auchan
Il ricavato dei vestiti raccolti e venduti servirà a finanziare le attività di ascolto e supporto psicologico realizzate dallo sportello dedicato all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice

Sono state raccolte circa 7,6 tonnellate di capi, tra cui abiti, scarpe e accessori usati, in occasione della campagna di Humana People to People Italia, Cambia stagione per Amatrice, realizzata con Auchan e Simply a favore dei bambini colpiti dal terremoto dello scorso agosto. Il ricavato dei vestiti raccolti e successivamente venduti finanzierà le attività di ascolto e supporto psicologico realizzate dallo sportello dedicato all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice.

Le attività svolte dallo sportello di counseling che Humana People to People Italia sosterrà fanno parte del progetto Velino for Children, promosso dalla Comunità Montana del Velino e si protrarranno per tutto l’anno scolastico. L’ente, che comprende i comuni di Amatrice, Accumoli, ed altri colpiti dal terremoto del 24 agosto, ha infatti istituito un Servizio di supporto psicologico presso l’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice. Nel dettaglio Velino for Children, realizzato in collaborazione con l’associazione Aspic Scuola Superiore di Counseling de L’Aquila, all’interno del centro di ascolto finanziato da Humana, vedrà impiegate equipe di psicologi e psicoterapeuti specializzati in psicologia d’emergenza, elaborazione del lutto, gestione dell’ansia e del disturbo post-traumatico da stress, che svolgeranno diverse attività di counseling e formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome