I 5 migliori brand dell’home care su Facebook

facebook_mobileAbbiamo già parlato di come Facebook risulti il social network più trasversale in termini di audience e il più influente, a sorpresa, anche per quanto riguarda le decisioni d’acquisto in ambito b2b. Parliamo di una piattaforma che, conscia del proprio potenziale, sta continuamente sviluppando nuove funzionalità di business primariamente legate al comparto comunicazione e advertising.

È in questo contesto che per brand e retailer si fa pressante la necessità di elaborare strategie strutturate, capaci di governare i nuovi canali con maggiore competenza e lettura critica dei risultati. Non è un caso che in parallelo all’evoluzione del social media marketing si stiano mettendo a punti strumenti di monitoraggio ed analisi ad hoc in ottica sempre più qualitativa.

L’azienda Blogmeter in questo senso è attiva già da tempo e propone tutti i mesi ranking focalizzati sulle performance social dei vari marchi in Italia. Per l’ultimo appuntamento mensile di maggio sotto la lente di ingrandimento è finito il settore dell’home care, che nel complesso vanta una presenza più forte e pregnante su Facebook, confermando il trend globale.

brand social home care

Al vertice per engagement si colloca Spuma di Sciampagna, che trionfa grazie a contest e iniziative promozionali mirate. Segue Henkel con Perlana, che cattura l’interesse degli utenti, all’80% donne, grazie all’ormai testata modalità dei suggerimenti e dei consigli.

Ottimi risultati anche per Dash Italia, che trova nuova spinta social posizionandosi al primo posto per aumento della fan base. Il brand raggiunge il picco di interazioni grazie a un’iniziativa a sostegno di Banco Alimentare Onlus supportata da volti dello spettacolo come Caterina Balivo e Alessia Marcuzzi.

In classifica anche Scotch-Brite, il prodotto di 3M dedicato alla cura della casa, che registra un boom di interazioni in occasione della Festa della Mamma, affidandosi dunque all’efficacia della formula instant marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome