I brand più social nel food sono Ferrero e Selenella

top brand del food sui social a dicembre 2015

È Ferrero a vincere nel settore alimentare in quanto a coinvolgimento degli utenti su Twitter, grazie alle performance di Nutella con l'iniziativa #MissioneEntusiasmo. Per quanto riguarda Facebook, invece, a trionfare è il consorzio emiliano Selenella - Un Tesoro di Patata, che dimostra come il successo in termini di engagement non si raggiunga obbligatoriamente solo attraverso prodotti iconici.

Sono questi i risultati dell’ultima indagine 2015 di Blogmeter, che ha dedicato un apposito capitolo alle performance social dei marchi del food in Italia.

Con Mon Chéri e a Pocket Coffee, Ferrero spopola anche in seconda e quinta posizione su Facebook, mentre Nestlé guadagna terreno con il più alto aumento di follower su Twitter. A premiare il marchio è stata una comunicazione improntata sulla condivisione di consigli, aforismi e curiosità in ambito alimentare.

Ottimo posizionamento su Facebook anche per il brand Fiorucci, che migliora i risultati in termini di interazioni grazie alla partnership con food blogger come Le Sorelle Passera. La medaglia d’argento per l’incremento della community va invece a Lay’s Italia e all’apprezzato concorso Natale al Cubo.

Bene anche per Galbani, Parmalatt e Motta con Girella, che decretano ancora una volta il successo di una formula social che condivide ricette e consigli in chiave divertente e dalla grafica accattivante.

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