I Technical Consumer Goods superano il trilione di euro

Un mercato che nel 2018 conta un fatturato complessivo di 1,01 trilioni di euro, con una crescita del 4% rispetto all’anno precedente. Boom dei prodotti di fascia alta e smart

Il mercato globale dei Technical Consumer Goods lo scorso anno ha superato per la prima volta il trilione di euro in valore, mettendo a segno un incremento del 4% sul 2017. A, traino della crescita i settori Telecom (+7%), il Piccolo Elettrodomestico (+7%) e l'Elettronica di consumo/Fotografia (+6%) mentre le vendite del Grande Elettrodomestico sono diminuite leggermente (-1%) rispetto al 2017.

Questi alcuni dei dati presentati da GfK in occasione di Ces 2019 a Las Vegas, che per quest'anno prevede un ulteriore aumento delle vendite del 2% a livello internazionale.

Aree geografiche. Con una quota di vendite del 42%, l'Asia-Pacifico continua a rappresentare il primo mercato per i Technical Consumer Goods a livello internazionale, seguita dall’Europa con il 25%, dal Nord America (20%), dall’America Latina (7%) e dal Medio Oriente/Africa (6%).

In quasi tutti i settori, nel corso del 2018 si è registrato un trend particolarmente positivo per quanto riguarda i prodotti di fascia alta. Crescono molto anche i dispositivi smart e connessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome