Identikit dell’acquirente online by Cortilia

Si tratta di una donna adulta, madre e lavoratrice, con età tra i 35 e i 44 anni. Questo il profilo-tipo dell’acquirente online secondo l’indagine effettuata da Cortilia su circa mille utenti. Un identikit che rivela a sorpresa come non siano le giovanissime le primarie shopper virtuali e che conferma la predominanza del ruolo femminile per la spesa.
Nello specifico, si tratta di una consumatrice che ricerca la qualità dei prodotti e che si trova a proprio agio con la tecnologia, usata per ottimizzare i tempi di una routine impegnativa. Il 66% degli intervistati apprezza infatti come primario servizio e-commerce la consegna a domicilio ad orario stabilito, in linea con un’86% del campione che lavora gran parte della giornata.
Tra i risultati emersi si evidenzia anche una prevalenza di coppie (83%), con uno o più figli (59%), come maggiori frequentatrici dei negozi online, mentre i single sono meno predisposti a fare ricorso al web per riempire la dispensa (17%).
Resta infine un legame centrale con il negozio per il 49% degli intervistati, che rivelano di visitarlo almeno una volta a settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome