IGD perfeziona l’acquisizione del 20% di UnipolSai Sgr

IGD (in foto l'amministratore delegato Claudio Albertini), Siiq specializzata nell'immobiliare commerciale (ipermercati e gallerie commerciali) ha acquisito il 20% di UnipolSai Investimenti Sgr

Società specializzata nel settore immobiliare della grande distribuzione, con un patrimonio valutato in circa 1.849,5 milioni di euro al 30 giugno 2014, che comprende (per enumerare solo i principali asset su suolo nazionale) 19 punti di vendita tra iper e supermercati, e 18 tra gallerie e retail park, IGD-Immobiliare Grande Distribuzione Siiq spa ("IGD") ha comunicato il perfezionamento dell'acquisizione del 20% del capitale sociale di UnipolSai Investimenti Sgr s.p.a., controllata al 100% da UnipolSai. L'importo di tale operazione è di 4,2 milioni di euro, ricevuto il nulla osta da parte della Banca d'Italia (secondo quanto stabilito nell'art. 15 del dlgs 58/98).

IGD è quotata sul segmento Star di Borsa Italiana. Ricordiamo che, oltre ai cespiti italiani, IGD controlla 14 centri commerciali e un edificio a uso ufficio in 13 città rumene, in seguito all'acquisizione di Winmarkt Magazine SA nel 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here