IGD vende (accordo preliminare) un immobile in centro a Bologna

Il contratto definitivo di vendita sarà sottoscritto entro il 30 giugno 2015 per un controvalore di 29,4 milioni di euro. L'operazione rientra nel piano industriale 2014-2016

IGD-Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha firmato con un primario investitore istituzionale internazionale un accordo preliminare, soggetto a condizione sospensiva, per  la cessione di un complesso immobiliare (foto) situato in via Rizzoli, nel cuore del centro storico di Bologna.

Acquisito da IGD nel 2011, il complesso (interamente affittato a fini commerciali a due primari operatori)  è composto da immobili strutturalmente adiacenti e funzionalmente collegati, e ha una superficie lorda affittabile (Gla) di circa 2.350 mq, distribuita su 3 piani.
Il contratto definitivo di vendita sarà sottoscritto entro il 30 giugno 2015 per un controvalore di 29,4 milioni di euro con pagamento di 2,94 milioni di euro in data odierna a titolo di acconto e di caparra e il saldo al closing. Per IGD, il prezzo complessivo è superiore del 6% circa rispetto alla valutazione dell’Esperto Indipendente al 30 giugno 2014.

“Questa cessione, se considerata insieme con la precedente della galleria del centro commerciale Fonti del Corallo di Livorno avvenuta lo scorso anno, dimostra il pieno commitment del management a implementare il programma di dismissioni incluso nel Piano Industriale 2014-2016 e conferma ulteriormente il valore del portafoglio immobiliare di IGD”, commenta  Claudio Albertini, amministratore delegato di IGD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here