Ikea sensibilizza con le visite in store “ad occhi chiusi”

#TAKEACTION | Un progetto di inclusione in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Stamperia Regionale Braille e Dialogo nel Buio Genova

Ikea Italia rinnova il proprio impegno per progetti a favore dell’inclusione e della diversità lanciando l’iniziativa “Vieni all’Ikea…ad occhi chiusi” in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Stamperia Regionale Braille e Dialogo nel Buio Genova. L'attività prevede che fino al 6 maggio in 18 dei 21 store Ikea sul territorio nazionale vengano organizzate visite sensoriali.

Nello specifico, gli ospiti bendati sono accompagnati dai volontari delle Onlus in un percorso per scoprire gli altri 4 sensi – gusto, tatto, olfatto e udito – e stimolare emozioni e sensazioni assopite. Un’iniziativa unica per capire le difficoltà che le persone ipovedenti affrontano quotidianamente e sperimentare una nuova dimensione degli spazi senza i punti di riferimento tradizionali. Per tutto il periodo dell’attività sarà inoltre possibile donare 1 euro alle associazioni coinvolte.

Dopo numerosi progetti in tema di diversity, come quelli dedicato alla valorizzazione dei talenti, con questa attività il retailer conferma il suo impegno a favore delle associazioni che operano sul territorio per aiutare le fasce più deboli della società.

“Nella nostra filosofia aziendale la diversità non rappresenta un problema, ma piuttosto una ricchezza da valorizzare: un messaggio che vogliamo e dobbiamo condividere anche all’esterno, coinvolgendo tutti i nostri clienti” commenta Stefano Brown, sustainability manager Ikea Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome