Il business multimarca guida la crescita di Yoox

Si era già parlato del successo di Yoox in occasione del Black Friday, che aveva visto il gruppo italiano di Federico Marchetti registrare sul suo store online vendite da record, con un ordine ogni 3,5 secondi. A conferma di un’ottima annata arrivano adesso anche i dati preliminari, che vedono le vendite dell’etailer del fashion aumentare in totale del 15%, salendo a 524,3 milioni di euro.
Si tratta di un business la cui crescita è guidata in primis dal multimarca, che con 381, 7 milioni di euro segna un aumento del 16,3%, seguito dal monomarca con un +11,9% e 142,6 milioni di euro.
L’accelerazione riguarda tutti i mercati, da quello nazionale con un +21,5% a quello europeo con un +13,7%, passando per aree oltreoceano come il Nord America, che risulta il secondo maggiore acquirente con un aumento del 12,1%. Bene anche il Giappone che sale del 7%. Un trend positivo che va di pari passo con l’aumento dei visitatori online, saliti nel 2014 a 15,2 milioni, una crescita di 2 milioni rispetto all’anno precedente.

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