Il centro commerciale Romaest arriva su Amazon Alexa

È la prima operazione di questo tipo in Italia ed esordisce sul centro gestito e ri-commercializzato da Savills. Tutte le informazioni con comandi vocali
L'intelligenza artificale approda anche nel mondo dei centri commerciali. Secondo quanto dichiarato da Savillis, l’approdo su Alexa ha la finalità di consolidare e facilitare la relazione quotidiana tra le persone e il centro commerciale stesso. Di fatto Alexa introduce un nuovo touch point online con interazione vocale. L'assistant si Amazon, assiste vocalmente il cliente di Romaest su tutti i versanti offrendo informazioni sui punti vendita interni, orari e servizi attivi nel Centro ed eventi in programma, offrendo un servizio di customer care in tempo reale, accessibile anche da casa. Il tutto gestibile via smartphone. Il servizio è stato realizzato dall’agenzia Sowhat e prevede uno sviluppo continuo nella capacità di relazionarsi con il consumatore e dare risposte.
Per Savillis l’obiettivo è instaurare una capacità di contatto e relazione al passo coi tempi come dichiarato da Yashar Deljoye Sabeti, head of marketing di Savills: “La journey dei nostri visitatori e clienti è decisamente mutata nel tempo ed anche per questo aumenta costantemente l’esigenza di rimanere in contatto con i Centri Commerciali anche mentre si è a casa e non solo con i dispositivi ormai classici come smartphone e tablet, ma anche con nuovi mezzi interattivi ed evoluti come gli assistenti vocali, dei quali Alexa è ad oggi leader di mercato. L’approccio di Romaest su Alexa, va oltre il sito web ed i canali social e pone il customer care del mall ad un nuovo livello di sofisticazione ed innovazione tecnologica. In futuro arriveranno nuove ed interessanti integrazioni alla skill in questione, per migliorare ed arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri utenti”.

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