Nel 2016 IlCentro ha attratto 13 milioni di persone, realizzando un fatturato di 600 milioni di euro. Il centro commerciale più grande della Lombardia conferma il ruolo di magnete non solo per gli acquisti, ma anche per il mix di servizi ed eventi che offre al pubblico

In 12 mesi di attività IlCentro, ad Arese, storico comune ex industriale alle porte di Milano, raggiungibile tramite la A8 Autostrada dei Laghi, uno dei più grandi centri commerciali italiani, ha registrato più di 13 milioni di presenze e un fatturato totale di 600 milioni di euro: il comparto ristorativo contribuisce per circa il 10% del dato.
Il tempo medio di permanenza è superiore alle tre ore e mezza, un dato che confermerebbe il gradimento complessivo da parte del pubblico che non va ad Arese solo per fare acquistare, ma anche per vedere e sperimentare la varietà di proposte ristorative,  di svago e di eventi.

IL CENTRO - INTERNI (1)Ricordiamo che la giuria internazionale dell'edizione n. 21 (novembre 2016) di Mapic ha assegnato per la prima volta a una realtà italiana (IlCentro, appunto) il premio "Best new shopping centre in the world".
Nel 2016 hanno visitato IlCentro 25 delegazioni straniere, formate da investitori, delegati di ambasciate, gruppi di professionisti del design e del real estate, Business School di università.
Francesco Ioppi,  Direttore immobiliare di Gruppo Finiper, non può che esssere contento per i risultati: "Siamo molto soddisfatti del bilancio dei primi dodici mesi de Il Centro, un anno che ha ci visto animati dalla stessa passione dal primo all’ultimo giorno. Questo successo è l’esito di un impegno corale che vogliamo e dobbiamo condividere con tutto il team direzionale e con gli operatori che da subito hanno creduto nelle potenzialità della galleria".

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome