Il gruppo Beretta sponsor ufficiale salumi di Expo

L’Esposizione Universale sarà l’occasione per Beretta per presentare la “Carta dei Salumi”. Una vera e propria carta dei salumi di eccellenza italiana, prodotti nei luoghi di origine secondo le antiche ricette, che saranno tema centrale della presenza di Beretta.* Tra gli obiettivi vi sono presentare una filiera controllata a livello di sostenibilità.

Beretta: ottava generazione
Expo Milano 2015 rappresenterà una grande vetrina mondiale per l’azienda di origine lombarda, una family company fondata nel diciannovesimo secolo e giunta all’ottava generazione. Una opportunità per mettere in mostra un marchio internazionale ma fieramente “Made in Italy”.
La presenza del Gruppo Beretta all’interno del sito espositivo sarà piuttosto articolata, come ha spiegato Andrea Beretta: “Due saranno i nostri spazi in  Expo Milano 2015. Piazza Beretta 1812, un’area di oltre 400 mq dove tutti potranno conoscere attraverso filmati emozionali proiettati su ledwall  i territori, gli uomini e i prodotti della nostra antica tradizione, nonché apprezzare con degustazioni le 18 eccellenze DOP e IGP della nostra salumeria. Inoltre saranno organizzati eventi didattici con esperti e tecnici della nostra Accademy. Il secondo spazio, di oltre 40 mq,  è nel padiglione ‘Cibus è Italia’ di Federalimentare, dove saranno raccontate non solo le storie dei prodotti di Beretta ma anche delle altre prestigiose aziende del gruppo: Moser, Piatti Freschi, San Carlo, con una impostazione business”.

 

* Molteplici le tipologie di prodotto Dop: prosciutti di Parma, San Daniele Dop, Carpegna, Toscano. Per il salame Dop: Brianza, salamini alla Cacciatora; pancetta e coppa dop Piacentina, salame Piacentino, mortadella Bologna Igp, bresaola della Valtellina Igp, speck Alto Adige Igp, zampone Modena IGP, Cotechino Modena IGP, Culatello di Zibello DOP, Salame Felino IGP, Coppa Parma IGP, Finocchiona IGP.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome