Il marketing di Coop passa attraverso la classe medica

Coop ha deciso di comunicare i propri valori e prodotti salutistici attraverso la classe medica, in risposta a una crescente fascia di consumatori che ricerca il benessere in tutti i campi. La catena di distribuzione ha dato così vita al Progetto Salute, una campagna di informazione sulle sue linee salutiste, quali Viviverde e Bene.Sì, che si è rivolta a 30.000 professionisti del settore, tra cui medici generici, pediatri, gastroenterologi, ginecologi e nutrizionisti.
L’attività condotta dalla Divisione “Marketing Medico” dell’agenzia Sprim Italia ha visto l’invio di newsletter e materiali informativi per i pazienti, secondo un programma multi-touch point e multicanale di relazione, con una strategia di contenuti inediti e geo targetizzata sui punti di vendita.
“Siamo riusciti a trasmettere il valore scientifico dei nostri prodotti e l’impegno costante di Coop per la salute, con risultati di crescente interesse, anche in una prospettiva strategica di continuità del progetto nel tempo”, ha dichiarato Roberto Nanni, Responsabile Marketing Prodotto a Marchio Coop Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome