Il marketing che in Italia s’ispira a Star Wars

Non solo i Rollinz di Esselunga ma anche Lavazza, Duracell, Tim, Nestlè e molti altri

Il nuovo capitolo della saga stellare Star Wars: Gli Ultimi Jedi arrivato nei cinema italiani ha ispirato come da tradizione un ecosistema di marketing associato. Sono tanti i brand che in collaborazione con The Walt Disney Company Italia hanno messo a punto numerose campagne per coinvolgere il target di appassionati.

Tutte le iniziative, come rende noto la company, sono supportate da campagne promozionali e multimediali che comprendono l’utilizzo di media Atl e Btl, per potenziarne la visibilità. A partire dal già trattato ritorno dei Rollinz in Esselunga, vediamo a seguire alcune delle altre attività legate al film.

Tim ha puntato su un Natale stellare grazie ai personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che animano gli spot dell’offerta Turbogiga Xmas. La campagna di co-branding vede al centro i droidi C3po, R2d2 e gli Stormtroopers, che in un’atmosfera da sogno incontrano il ballerino Jsm. Inoltre, con il web contest di Tim è possibile entrare nel vivo della battaglia e vincere i droni di Star Wars in palio insieme a tanti altri gadget ispirati al film.

Lavazza omaggia Star Wars: con una speciale Jolie Plus Limited Edition, disponibile sul sito lavazza.it, per far rivivere "il lato oscuro del caffè" a tutti gli amanti di questa bevanda. Si tratta di un’edizione limitata del sistema espresso A modo mio. Al centro della campagna multimediale leggende epiche ed effetti speciali ispirate alle atmosfere del film.

Con Duracell propone due concorsi: uno nazionale con in palio 200 robot Bb8 telecomandati di Hasbro e uno riservato ai clienti delle insegne nazionali Coop, con in palio un viaggio a San Francisco per quattro persone. In entrambi i casi si accede ai concorsi acquistando i prodotti Duracell.

Con Wilkinson è possibile partecipare ad un concorso che mette in palio un viaggio in Croazia alla scoperta delle location di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Inoltre, acquistando nei negozi Auchan i prodotti Wilkinson in promozione tra quelli a tema Star Wars, sarà possibile vincere anche uno dei 5.000 voucher Disney Store del valore di 10 euro ciascuno.

Philips ha dedicato al film cinque nuovi rasoi in edizione speciale Star Wars: Gli Ultimi Jedi. I modelli incorporano le elevate funzionalità di rasatura Philips e un design inedito ispirato ai protagonisti del film.

In campo anche Nestlè con una promozione golosa per festeggiare il nuovo capitolo della saga e vincere una tazza brandizzata Star Wars. Sarà sufficiente acquistare due confezioni promozionate di Nesquik Cereali 330g nelle isole dedicate per riceverla in omaggio. Ogni confezione in promo, inoltre, può trasformarsi nel droide BB-8.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome