Nel nuovo spot Penny Market punta all’upgrade del discount

penny marketLa sottile linea che tradizionalmente separa il supermercato dal discount si fa sempre più sfumata, anche in termini di marketing. Non stupisce allora che nella nuova campagna pubblicitaria Penny Market  guardi a un riposizionamento dell’insegna verso l’alto, lanciando un messaggio che prima ancora del risparmio predilige la qualità.

Quest’ultima è il valore primario al centro dello spot sviluppato da Cayenne sotto la direzione creativa di Matteo Airoldi e Stefano Tumiatti. La giovane donna in video accompagna infatti il consumatore in un viaggio alla scoperta della catena di origine tedesca, che intende tuttavia distinguersi  con frutta e verdura di stagione al 100% italiane e specialità selezionate ai prezzi più convenienti, per chiudere con il familiare claim Basta un Penny.

La spesa a cui si guarda è quella di tutti i giorni e il focus si sposta dall’elemento promozionale e occasionale a una brand identity garante di qualità quotidiana. L’obiettivo di Penny Market è appunto quello della riqualificazione, portata avanti da un planning  che coinvolge le principali emittenti nazionali e satellitari, affissioni, radio e web. Quest’ultimo verrà gestito da Carat, vincitrice della gara media per l’assegnazione dell’incarico con budget di 6 milioni di euro circa.

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