INCONTRO: “PRIVATE LABEL ITALIANE: ASPETTANDO IL BOOM”

Convegno di MARK UP e POPAI – La quota di mercato delle store brand nazionali è ancora limitata: criticità, problematiche e potenzialità dei prodotti a marchio.

Si terrà mercoledì 16 dicembre 2009 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sede de Il Sole 24 ORE, viale Monte Rosa 91Private Label italiane: aspettando il boom”, prima conferenza organizzata e promossa da POPAI Italia e MARK UP sul tema Marche Private. L'incontro prende spunto dalla ricerca, effettuata da POPAI, Marche Private Italiane: promesse disattese e livelli di eccellenza: un'analisi innovativa, per contenuti e modalità di esecuzione, che ha portato alla luce per la prima volta aspetti inesplorati, tendenze e percezioni sulle Private Label Italiane.



Se all'estero le Marche Private ricoprono già da anni una fetta di mercato importante (diffusissime nella gdo, su alcuni articoli hanno addirittura sorpassato i prodotti di marca), in Italia il fenomeno delle Private Label ha iniziato ad avere rilievo solo nell'ultimo anno e mezzo, complice una crisi che ha cambiato radicalmente il modo di fare acquisti.



Le grandi catene, in risposta ad una maggiore richiesta hanno migliorato l'offerta, in termini di qualità, di confezionamento e di posizionamento del prodotto sugli scaffali: nonostante questo, l'Italia rimane tra le ultime nazioni in Europa (davanti solo alla Turchia)  in quanto a diffusione delle Marche Private.



Lo scopo dell'incontro, tramite un confronto con alcuni tra i più importanti esponenti del mondo dei prodotti “a marchio” è quello di riflettere sul tema e colmare un'ampia lacuna conoscitiva intorno al fenomeno delle Private Label nel mercato italiano.



I partecipanti alla conferenza potranno usufruire di uno sconto speciale per l'acquisto della ricerca Marche Private Italiane: promesse disattese e livelli di eccellenza, tramite la quale POPAI Italia intende evidenziare aspetti nuovi ed inesplorati nel settore delle Marche Private Italiane, sottolineandone incongruenze, limiti e carenze e evidenziandone al contempo innegabili punti di forza e eccellenza.


 


Interverranno all'incontro:


 


DOMENICO BRISIGOTTI


Direttore prodotti a marchio COOP Italia


 


CLAUDIO PALLADI


Amministratore Delegato Grandi Salumifici Italiani


 


PAOLO PALOMBA


Direttore Generale Altromercato


 


FEDERICO ROSATI


Retail Brand Manager SCA Hygiene Products


 


DANIELE TIRELLI


Presidente Popai Italia


 



Moderatore:


LUIGI RUBINELLI


Direttore Responsabile MARK UP


 



 


Per maggiori informazioni CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here