Inditex registra ricavi e utili in aumento

Inditex
Il gruppo spagnolo del fast fashion archivia i primi nove mesi dell’anno con ricavi in aumento dell'11% a 16,4 miliardi di euro. Gli utili raggiungono i 2,2 miliardi (+9%)

Numeri in crescita per Inditex, che racchiude tra i suoi brand insegne come Zara, Oysho, Bershka. Il gruppo spagnolo del fast fashion archivia i primi nove mesi dell’anno con ricavi in aumento dell'11% a 16,4 miliardi di euro. Gli utili raggiungono i 2,2 miliardi (+9%).

L’ebitda si attesta a 3,6 miliardi di euro (+8%) mentre l’ebit è salito a 2,8 miliardi (+9%). In occasione della presentazione dei risultati a nove mesi, il management ha anticipato che nel periodo tra il primo novembre e il 12 dicembre i ricavi online e offline sono progrediti del 16% a valute costanti.

Inditex ha consolidato inoltre la sua presenza nel mondo aprendo 227 nuovi negozi in 50 mercati, molti dei quali in Europa, integrandosi in Paesi nei quali non era ancora presente come Vietnam, Nuova Zelanda, Paraguay, Aruba e Nicaragua. Attualmente la rete vendita è formata da 7.240 store, mentre i mercati serviti dall’eCommerce sono 41.

 

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