InForma di Crai per gli intolleranti

Si evolve l’App per iOS e Android dedicata ai consumatori allergici che possono verificare la composizione dei prodotti durante la spesa

Attraverso uno smartphone Apple o Android con l'apposita App si può ottenere la composizione esatta di qualsiasi prodotto a marchio Crai. È sufficiente leggere il codice a barre apposto sulle confezioni e confrontarlo con il profilo personale definito nel sito del retailer lombardo.

L'App InFroma di Crai mette a disposizione del consumatore diverse funzionalità di ausilio alla spesa ma soprattutto è dotata della funzione Allergie e Intolleranze che consente di selezionare i prodotti escludendo quelli che contengono gli allergeni indicati obbligatoriamente per legge. Oltre questo permette anche ai consumatori che non soffrono di intolleranze di eliminare comunque dalla propria dieta alcuni ingredienti.

Operativamente il servizio si attiva registrandosi nel sito Craiinforma.it nel quale si definisce uno o più profili alimentari di consumo. Tali profili sono poi scaricati nell'App installata nello smartphone. Il consumatore utilizza semplicemente la fotocamera del device mobile per leggere il bar code ottenendo così dal servizio la compatibilità del prodotto rispetto al profilo di intolleranza o di preferenza considerato.
Oltre a questo servizio l'App consente di ottenere l'elenco dei punti di vendita con geolocalizzazione, la gestione della lista della spesa, la funzione di ricerca per i volantini, la gestione dei punti fedeltà e infine il catalogo premi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here