Innovafeed e Auchan, nuova partnership nel comparto ittico

InnovaFeed e Auchan hanno avviato una collaborazione che li vede pionieri nella commercializzazione di prodotti ittici: la novità riguarda il tipo di alimentazione dei pesci, nutriti con le proteine derivate dagli insetti fornite da InnovaFeed, una società attiva nel comparto delle biotecnologie che produce mangimi sostenibili per l'acquacoltura.

La nuova partnership, che sarà annunciata congiuntamente da Auchan e InnovaFeed il 17 ottobre in conferenza stampa a Parigi, segna l'inizio di commercializzazione di una referenza caratterizzata da un innovativo processo produttivo sviluppato all'interno del biocluster Genopole (Evry, Essonne) nel quale è installato il laboratorio di ricerca Innovafeed.

Auchan "cerca costantemente nuovi modelli per offrire prodotti buoni, sani e locali". Il consumo di pesce come trota o salmone alimentati con proteine derivate dagli insetti, soddisfa questo requisito. Ciò consente di avvicinarsi alla loro dieta naturale, limitando l'uso di farine di pesce importate dal Pacifico Sud che riducono gli stock ittici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here