IRI e GS1 Italy: siglato l’accordo per l’utilizzo della piattaforma Immagino

Information Resources, leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo Shopper, negli analytics e nella generazione di insight strumentali alla presa di decisioni e GS1 Italy, l’associazione senza scopo di lucro che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo, hanno chiuso ieri un accordo relativamente all’utilizzo di Immagino, il servizio web che permette di semplificare i processi di scambio, di gestione, di aggiornamento e di validazione delle immagini e delle informazioni dei prodotti con i clienti/fornitori.

L’accordo permetterà ad IRI di utilizzare il database Immagino nell’ambito dei servizi offerti ai suoi Clienti. La conoscenza ancor più approfondita degli attributi dei prodotti di largo consumo permetterà una lettura più accurata delle dinamiche degli acquisti e delle scelte di un consumatore sempre più consapevole e razionale.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo ancor più in vista di un’innovazione epocale nei sistemi di retail tracking e market measurement che IRI lancerà ad inizio 2018 in Italia, dopo il successo riscontrato negli Stati Uniti, Inghilterra e Francia. Ritengo che non esista uno strumento migliore con cui dare veramente valore al database Immagino", afferma Angelo Massaro, amministratore delegato di IRI Italia.

“Siamo certi che questa collaborazione possa offrire alle nostre aziende del largo consumo un ulteriore strumento di interpretazione dei dati e dei consumi e quindi di miglioramento del servizio al consumatore - commenta Bruno Aceto, CEO di GS1 Italy e chairman di GS1 in Europe. E siamo orgogliosi che Immagino possa rivelarsi ancora più utile per loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome