Italpizza, crescita a due cifre nel mercato del surgelato

Nel medio periodo l’azienda, con uno staff dedicato alla ricerca e sviluppo di 18 persone, vorrebbe porsi come industria di riferimento per il settore sia come brand che come riferimento industriale. Intervista a Marco Rossi e Marco Repezza

Rispetto a un mercato Italia delle pizze surgelate che da qualche anno è stabile, Italpizza nel 2018 cresce del 25%. Per il 2019 l’azienda punterà ancora sul formato 26x38 a marchio proprio ampliando le referenze con nuovi lanci tra marzo e aprile. L’attività di copacking continua però a rappresentare un’ampia fetta di fatturato (65%)

Nel medio periodo l’azienda, con uno staff dedicato alla ricerca e sviluppo di 18 persone, vorrebbe porsi come industria di riferimento per il settore sia come brand che come riferimento a livello di conoscenza e di sviluppo per la marca privata che è in sofferenza nelle referenze basiche, mentre sta ottenendo risposte di apprezzamento da parte dei consumatori per l’alto di gamma (pizze con prodotti dop e igp, con farine speciali, ecc.).

Da sinistra Marco Rossi, Responsabile Vendite Italia Italpizza e Marco Repezza, Head of Marketing & Trade Marketing Italpizza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome