Kimbo cresce nel segmento bio

Kimbo, simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell'espresso nel mondo, ha partecipato anche quest’anno al Sigep, il Salone Internazionale dedicato ai professionisti della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè. L’azienda partenopea ha presentato la sua ampia gamma rivolta al mondo del fuori casa a cui riserva da sempre grande attenzione, a partire dall’Espresso, con le 15 miscele dedicate alla linea bar.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con le capsule compatibili Bio Organic, provenienti dalle piantagioni biologiche del Nicaragua, Perù, India e Tanzania, Kimbo rilancia nell'area bio con nuove miscele fortemente orientate alla sostenibilità e presenta Kimbo Bio Organic Fair Trade, che vanta contemporaneamente le certificazioni Bio Organic e Fairtrade. La certificazione Bio attesta l’utilizzo di sole sostanze presenti in natura, escludendo quelle derivanti da processi di sintesi chimica. La certificazione Fairtrade, invece, garantisce che la produzione di questo caffè sia ottenuta attraverso una gestione sostenibile dei costi, nel pieno rispetto delle norme di tutela verso i lavoratori, con un corretto utilizzo delle risorse naturali disponibili. Da questi processi produttivi ecosostenibili ed equo-solidali, nasce una miscela di caffè di altissima qualità, caratterizzata da un blend con un grande equilibrio sensoriale, un gusto dolce e note speziate. La referenza è disponibile nei supermercati e ipermercati italiani in una lattina da 250 gr dai tratti eleganti e ben distinguibili.

 

Parte dell'offerta al Sigep è stata dedicata al Brew Bar -focalizzata sulle estrazioni pour over- al Cocktail Bar e alla ristorazione.

Un’area è stata dedicata ai prodotti complementari, tesi a completare il servizio e l’offerta al punto vendita: Kimbo Gran Scelta, che comprende orzo e ginseng, la linea Kimbo Crema Caffè, che nasce dall’incontro di una vellutata crema con l’autentico espresso napoletano Kimbo e la linea Kimbo cioccolata calda, al latte e fondente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome