Korff porta la profumeria in farmacia con rigorosità

La proposta di make up e skincare del brand fa convivere sensorialità e ricerca scientifica. Per allargare il bacino di utenza del canale

Unire le migliori caratteristiche dell’offerta cosmetica del settore profumeria alla scientificità del comparto farmacia: è questa la misson di Korff, brand di Ganassini Corporate specializzato nel beauty, ovvero nel cure make up e nello skincare. L’intento di Korff, cioè, è quello di immettere sul mercato texture performanti e curative, concepite per il canale farmacia e parafarmacia, ma con l’appealing e la sensorialità del canale profumeria, quindi con colorazioni e fragranze piacevoli ed in linea con i trend del momento.
.
Elementi che si ritrovano, per esempio, nell’espositore del make up di Korff, progettato specificatamente per la farmacia e la parafarmacia, e che presenta l’offerta di prodotto del brand. L’espositore è un elemento d’arredo che aiuta il cliente ad identificare immediatamente l’area della farmacia dedicata al mondo beauty. In occasione delle giornate Korff in farmacia e parafarmacia, l’espositore, assieme al banco del trucco, viene utilizzato dalle addette beauty Korff per offrire alle clienti un servizio di make up e suggerimenti nel segmento skin care.

Fra gli obiettivi di Korff, c’è anche quello di portare in farmacia una clientela mediamente più giovane rispetto a quello che frequenta il canale. In questa logica, il player ha lanciato una linea di prodotti ad hoc, come il fondotinta Invisible effetto nude, che dà un aspetto molto naturale, grazie ad una texture che illimuna l’incarnato senza appesantirlo, andando ad esaltare la bellezza del viso. É inoltre un fondotinta particolarmente indicato per la stagione estiva: grazie alla texture leggera, lascia traspirare maggiormente la pelle. Per il lancio del fondotinta Invisible, l’azienda ha lavorato anche sul pack, rendendolo più pratico, facile da portare in borsa o in viaggio, e quindi più adatto alle esigenze delle donne più giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome