Kraft e Heinz si fondono per il quinto gruppo alimentare al mondo

Quinto gruppo alimentare al mondo e terzo per dimensioni nel Nord America grazie ai 28 miliardi di fatturato previsti e con un portafolio prodotti molto importante costituito da otto brand che fatturano circa 1 miliardo di dollari e cinque oltre i 500 i milioni di dollari.

Questa la carta di identità del nuovo soggetto alimentare che sfrutterà le sinergie per crescere ancora. L’operazione di fusione tra di due brand storici americani è stata voluta e spinta da Warren Buffett, proprietario Berkshire Hayhaway, una holding che nel 2013 ha acquisito Heinz e il fondo di private equity brasiliano 3G Capital. La maggioranza assoluta di Kraft Heinz company sarà dell’azionariato di Heinz, mentre la compagine di Kraft avrà il 49% e riceverà 16,5 dollari per azione. L’operazione è finanziata con il capitale di Berkshire per 10 miliardi di dollari.
L’Ad della nuova società Kraft Heinz company sarà Bernardo Hees, l’attuale Ceo di Heinz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome