La Birreria, il centro commerciale valorizza l’ex fabbrica Peroni

da sin. Alberto Albertazzi (Ceo di Svicom), Vittorio Saquella (Head of Property Svicom), Alberto Deiana (Gruppo Cualbu), Fabio Porreca (Presidente Svicom) e Walter Levati (project manager Svicom)
Inaugurato a Napoli è contornato da un parco urbano di 7.000 mq, uno spazio sociale condiviso per la riqualificazione del quartiere

Presentato al pubblico e alla stampa da Belvedere Resort di Gruppo CualbuSvicom, il  nuovo centro commerciale La Birreria a Napoli, nel quartiere di Miano.

La galleria commerciale de La Birreria si sviluppa su 21.000 mq di Gla (l'area complessiva è di 10 ettari), è servita da un parcheggio di 1.300 posti auto, e arricchita da un parco urbano di 7.000 mq: è concepita quindi dai promotori come spazio sociale condiviso per la città.

L’obiettivo di Gruppo Cualbu è stato quello di riqualificare uno dei punti di riferimento storici del popoloso quartiere di Miano, nella parte nord del capoluogo campano, facendo del nuovo centro commerciale un simbolo del recupero urbano dell’intero quartiere. Il bacino d'attrazione de La Birreria è di 1 milione e 170 mila residenti, nei 20 minuti di percorrenza.

Il centro commerciale fa parte di un progetto di rigenerazione urbana che Gruppo Cualbu ha realizzato nell’ambito dell’iniziativa promossa da Regione Campania, La tua Campania cresce in Europa, realizzata con il cofinanziamento dell’Unione Europea.

 

"Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a completamento questa prima importante fase di un progetto molto complesso quale è La Birreria -commenta Alberto Deiana, project manager e real estate executive di Mi.No.Ter. SpA. di Gruppo Cualbu- una sfida davvero stimolante, perché l’area in cui sorge è stata totalmente rigenerata e il beneficio di questa riqualificazione ricadrà non solo sul quartiere di Miano ma su tutto il vasto territorio cittadino".

"La Birreria rappresenta per la città l’esempio di un luogo storico restituito finalmente al suo quartiere e ai suoi abitanti, nella sua forma migliore e più utile -aggiunge Alberto Albertazzi, Ceo di Svicom- arricchita di servizi e di un’offerta commerciale che lo renderanno al tempo stesso luogo di intrattenimento, socialità e shopping. Con Gruppo Cualbu abbiamo scelto come campagna di comunicazione del centro Un nuovo luogo comune, perché è quello che intendiamo offrire alla clientela del centro e in generale agli abitanti di Napoli, un luogo dove stare insieme, divertirsi e dove ritrovarsi".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome