La comunicazione del packaging – Iper

Articolo pubblicato su MARK UP 116 maggio 2004 –

www.iper.it

Si presenta in modo brillante la confezione di Iper
e riesce a concentrare in poco spazio tutte le informazioni necessarie senza
penalizzare la lettura. Ciò è possibile grazie a una scelta grafica
intelligente che gioca molto sui colori. I caratteri tipografici sono, infatti,
piccoli ma si leggono bene per via del fondo chiaro. Iper dimentica le indicazioni
relative al tappo di sicurezza e quelle relative al servizio consumatori, compromettendo
il giudizio complessivo. Il nome dell’azienda produttrice non è
indicato chiaramente.

Giudizio sufficiente

Prodotto nello stabilimento di via Pagliarone
2,
Acerra (Na) per Iper spa
viale Regina Giovanna 9, Milano

L’aspetto vivo e brillante lo contraddistingue.
Risalta il rosso dei pomodori, così come l’arancio della carota
e il rosato delle cipolle. Senza contare il verde, che unisce il tutto in un
abbraccio di genuinità e leggerezza. Il gioco cromatico ha il merito di esaltare
il gusto portando una ventata di appetibilità e freschezza. Non si può
certificare lo stato di grazia dell’inventiva, visto l’imbalsamato
effetto cucina del visual, ma l’insieme risulta corretto. Lodevole l’iniziativa
di affossare i sospetti dovuti all’origine della carne.

Impatto buono

Valorizzazione
buono

Empatia
buono


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome