La cucina italiana approda su iPad e iPhone

Servizi – Nuova iniziativa editoriale del Il Sole 24 ORE in collaborazione con Guido Tommasi Editore e Mozart

È un argomento che si presta molto bene alle nuove modalità di consultazione e lettura offerta dai tablet e anche dagli smartphone più evoluti: la ricettazione della tradizione culinaria italiana. L'operazione messa a punto da Il Sole 24 ORE in collaborazione con Guido Tommasi Editore e Mozart traspone il libro di Laura Zavan della collana “Il mio corso di cucina” con l'obiettivo di consentire e chiunque, anche al più inesperto, di imparare a cucinare.
Ma i plus dell'App rispetto al libro? Sicuramente la multimedialità in quanto l'App è in grado di leggere le ricette e di accogliere i comandi vocali di consultazione dell'utente. E poi funzioni “applicative” come il timer per tenere sotto controllo i tempi di cottura. Per una nuova esperienza di lettura.
“Le Basi della Cucina italiana” è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 euro per iPad e 2,99 euro per iPhone.

Le App del Gruppo 24 ORE
Il Gruppo 24 ORE presidia il mondo delle app per iPad e iPhone con la versione sfogliabile del Sole 24 ORE, appena aggiornata nelle funzioni e nell'interazione con i social media, di Finanza e Mercati, che offre il meglio dell'informazione sui mercati, e le Guide di Norme, con tutta l'informazione di servizio sul mondo normativo e tributario.
Inoltre il Gruppo ha sviluppato una serie di applicazioni in ambito normativo, amministrativo e contabile pensate per il cittadino e per il professionista che permettono invece di fruire su iPad e iPhone dei collaterali in edicola con il quotidiano: da "Guida al 730" a "Azienda Facile" e "Contabilità Facile" fino a "Management Guide" e "L'Italia che non cresce", che ripropone l'inchiesta del giornale.
Sul fronte cultura, invece, è disponibile nell'Application Store, sia negli Stati Uniti sia in Italia "iDante for iPad", la prima versione per iPad della Divina Commedia di Dante Alighieri, e la prima applicazione ufficiale dedicata ad Artemisia Gentileschi, la famosa pittrice del Seicento.

Guido Tommasi Editore
Con oltre 200 titoli di gastronomia pubblicati negli ultimi dieci anni,
caratterizzati da una grafica inconfondibile, nitida e accattivante e
da fotografie di altissima qualità, Guido Tommasi Editore pubblica
i migliori autori ed è la casa editrice di riferimento nel settore in Italia.

Mozart S.p.A.
Mozart, nata a Milano nel 1987, fa parte del Gruppo Mediacontech.
È un'agenzia di consulenza per i digital media che idea, progetta e
realizza strategie & soluzioni di comunicazione, progetti creativi e
campagne cross-mediali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here