La IV gamma chiude il semestre in leggera crescita

Secondo i dati Nielsen il mese di giugno 2016 riporta in positivo il primo semestre sia a valore che a volume.

Dopo un esordio di 2016 negativo, che ha coinvolto l'intero mercato dei beni di largo consumo confezionato, la IV gamma chiude il primo semestre dell’anno in cauta ripresa sul nostro mercato. I numeri rilevati da Nielsen parlano di una leggera crescita rispetto all’anno precedente, terminante a giugno,: +1,5% a volume e +0,7% a valore, mentre è netto l’incremento a volume del singolo mese di giugno rispetto a quello di maggio 2016: +3,2%.

Si tratta di un ritorno in positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno, che evidenzia come le famiglie continuino ad acquistare i prodotti di IV gamma, anche se con una frequenza in lieve calo rispetto ai sei mesi antecedenti.

“La crescita registrata negli ultimi 12 mesi è legata soprattutto all’aumento del numero delle famiglie che comprano e consumano le insalate in busta, sintomo che i prodotti di IV gamma continuano a fare parte degli acquisti “programmati” dal consumatore”, sottolinea Guido Conforti, Responsabile di Aiipa IV Gamma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome