#LaMarchetta: Carrefour dedica una webserie alla private label

Dopo aver raccontato la spesa #DiNotte per promuovere l’apertura del supermercato 24 ore su 24, dopo aver assoldato i vertici aziendali come attori pubblicitari per “metterci la faccia”, Carrefour lancia una nuova iniziativa di branded content.

La webserie da 6 episodi scritta in collaborazione con la società di videoproduzione The Jackal si intitola #LaMarchetta e, come già anticipa con autoironia il nome stesso, è dedicata ai prodotti a marchio dell’insegna.

carrefour #LaMarchettaLo storytelling inverte il tradizionale meccanismo di camuffamento degli aspetti commerciali, mettendoli invece in risalto attraverso un protagonista insofferente al quotidiano pressing pubblicitario. Lo spot diventa così un meta-spot che consente all’utente di identificarsi come parte integrante del racconto.

Il progetto è stato ideato da H48, agenzia di digital branded content guidata da Pasquale Ascione, ex Head of Social di McCann Worldgroup Italia, che punta a proporre nuove soluzioni di advertising.

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