Larry Smith, il progetto del nuovo Sant’Elia a Cagliari ingrana la quarta

Il progetto per il nuovo stadio di calcio a Cagliari, il Sant'Elia, si avvicina velocemente alle fasi di realizzazione. Lo rende noto Larry Smith Italia, partner di B Futura, la piattaforma di sviluppo infrastrutturale della Lega B di Calcio. Larry Smith ha partecipato, nella prima fase propedeutica all’ottenimento della dichiarazione di pubblico interesse, alla realizzazione dello studio di fattibilità, del piano di merchandising e della definizione dei ricavi del contesto retail del nuovo stadio.
Esprime, ovviamente, soddisfazione Christian Recalcati, amministratore delegato di Larry Smith Italia, che commenta: “Siamo nel ristretto pool di aziende che realizzeranno il primo stadio d’Italia in ottemperanza alla legge 147/2013 e questo, oltre ad essere motivo di orgoglio, stimola ad approfondire questo settore che, grazie anche alle nuove normative, renderà le nuove realizzazioni e i restyling degli stadi sempre più dinamici e rapidi, centri polifunzionali, in grado di attrarre pubblico non solo ed esclusivamente durante i match di calcio”.
Il nuovo stadio sarà costruito al posto dell'attuale e storico Sant’Elia, con una spesa di 55 milioni: avrà 21.000 posti coperti e sarà inaugurato per la stagione 2019/2020. Sarà dotato di certificazione Uefa 4, per poter ospitare gare di Champions ed Europa League, qualificazioni a Mondiali, Europei e Olimpiadi.
Oltre a Larry Smith Italia, B Futura vede tra i protagonisti un gruppo di partner specializzati come The Stadium Consultancy, McDermottWill&Emery, Repucom, Eos Consulting Spa ed Iniziativa.

In Larry Smith Italia lavorano 90 professionisti del settore del retail immobiliare. Fondata nel 1984, lo spettro delle attività di Larry Smith vanno dalle ricerche di mercato e di concept, ai piani di merchandising, dalla commercializzazione e gestione, alla valutazione/advisory nell’acquisizione/vendita di asset immobiliari.
Attualmente gestisce e ricommercializza 20 shopping centre e commercializza 14 nuovi progetti. Ha uffici a Milano, Mosca, Recife, Hong Kong e Shanghai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome