Larry Smith partner di B Futura per gli stadi di calcio

Andrea Abodi, presidente B Futura

Nuovo partner di buona caratura nel team di B Futura, la società della Lega Calcio con sede in via Ippolito Rosellini a Milano. La piattaforma infrastrutturale della Lega B, nata per sostenere e accompagnare le società associate (e non solo) nella ristrutturazione o realizzazione di nuovi impianti sportivi, ha siglato un accordo di collaborazione con Larry Smith, una delle società più note nella consulenza e nei servizi per l'immobiliare commerciale, guidata dal Ceo Christian Recalcati.

Christian Recalcati, ad Larry Smith Italia
Christian Recalcati, ad Larry Smith Italia

Larry Smith supporterà B Futura analizzando le potenzialità commerciali che derivano dalla costruzione e dall’ammodernamento degli stadi di calcio, fornendo indicazioni sullo sviluppo e la loro commercializzazione.
Nata e cresciuta in seno a gruppi multinazionali, B Futura è diventata dal 2004 una società indipendente a capitale completamente italiano con diversi uffici all’estero, e un’ampia gamma di servizi rivolti a promotori immobiliari, investitori e retailer.

Fra i progetti il nuovo stadio Friuli

Tra i progetti realizzati da Larry Smith anche la commercializzazione degli spazi commerciali del nuovo stadio Friuli di Udine.
“La realizzazione di spazi commerciali come parte integrante degli stadi -commenta Andrea Abodi, presidente di B Futura- è ormai un aspetto di fondamentale importanza vista la sua influenza sulla fattibilità e la sostenibilità finanziaria del progetto. B Futura aveva bisogno di integrare il team di lavoro con un gruppo italiano di primo piano su questa tematica strategica”.

Andrea Abodi, presidente B Futura
Andrea Abodi, presidente B Futura

Larry Smith si unisce a un team di partner di cui fanno parte società leader nei propri settori di riferimento come Repucom (ricerche di mercato), The Stadium Consultancy  (concept strategico, economico e architettonico),  Studio Legale McDermott Will&Emery (finanza di progetto e applicazione legge 147 sugli impianti sportivi).

Fondata nel 1984, Larry Smith si occupa di ricerche di mercato, concept, piani di merchandising, commercializzazione, gestione, valutazione e servizi di advisory nell’acquisizione/vendita di asset immobiliari. In Italia gestisce 20 centri commerciali fra ricommercializzazioni (20) e nuovi progetti (14). Ha uffici a Milano, Mosca (Larry Smith International), Recife (Larry Smith Brasil), Hong Kong e Shangai (Larry Smith Asia).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome