Latte italiano: al via la campagna di valorizzazione in GDO

latteParte ad aprile nella GDO la campagna di comunicazione e valorizzazione del latte e dei prodotti lattiero caseari italiani, denominata “La primavera del latte italiano”. L’iniziativa si svilupperà in attuazione dell’accordo di filiera per il rilancio del settore lattiero-caseario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf).

In migliaia di punti vendita in tutta Italia verranno esposti cartelli e altri strumenti di comunicazione che segnaleranno il prodotto 100% italiano: in questo modo i consumatori potranno sostenere, attraverso il loro acquisto, una delle filiere più importanti nel sistema agroalimentare nazionale. Verrà utilizzato un logo comune da tutte le insegne che parteciperanno all’iniziativa e che identificherà il latte e i prodotti derivati da latte 100% italiano alfine di dare maggiore incisività alla campagna. Nello stesso periodo il Mipaaf realizzerà una campagna di comunicazione finalizzata a promuovere il consumo di latte che coinvolgerà i principali media.

Attraverso questa azione la GDO si schiera in prima fila nella valorizzazione del “made in Italy”, dando il proprio contributo al sostegno di una filiera in questo momento in difficoltà a causa della cessazione del regime delle quote latte e della nuova competitività a livello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome