Lavazza rilancia il format online Basement Cafè, che guarda ai giovani

Questa edizione vede al centro protagonisti di settori diversi, dalla musica alla scienza, passando per l'informazione con Enrico Mentana

Il progetto Basement Cafè ideato da Lavazza in collaborazione con Esse Magazine, piattaforma multimediale del mondo rap italiano, riparte combinando alla musica contemporanea tematiche culturali di interesse per i più giovani. Il format per la nuova edizione si propone come luogo di confronto per le generazioni di oggi su tematiche quali: informazione, ambiente e creatività.

I protagonisti. Accanto alle puntate speciali, che vedranno confrontarsi rispettivamente il cantante Mahmood ed Enrico Mentana per un'istantanea dell'Italia di oggi, il rapper Rancore ed Stefano Mancuso sul tema del futuro dell’ambiente, Kaos e ZeroCalcare sulla creatività all’epoca dei social, sono previsti 4 episodi che ospiteranno alcuni esponenti della musica contemporanea come Noyz Narcos e Luchè, J-Ax e Nina Zilli, Ernia e Rkomi, Mondo Marcio e Bassi Maestro.

I canali. Tutte le puntate saranno distribuite sui canali Youtube, sul sito ufficiale di Esse Magazine e sulla piattaforma Chili, nonché supportate da una pianificazione sui media più tradizionali. La produzione del format è a cura di Blue Joint, mentre la piattaforma Ott ha curato la distribuzione. Il linguaggio di Basement Cafè è pensato per il target di millennial e generazione Z, con il cinema che fa da pretesto per dar vita ad approfondimenti.

“Basement Cafè rappresenta un format di intrattenimento e approfondimento innovativo che, attraverso la piattaforma di Youtube, ha l’obiettivo di avvicinare e stimolare il dialogo tra i più giovani proponendo sia contenuti affini ai loro interessi, come la musica, sia tematiche di carattere culturale e sociale rilevanti per la community”, sottolinea Carlo Colpo, head of marketing communication di Lavazza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome