Lavazza rinnova l’immaginario di brand con Maurizio Crozza

LAVAZZA_CrozzaUn nuovo capitolo per la comunicazione italiana di Lavazza, che dopo aver cambiato strategia di marketing negli Stati Uniti mette a punto un restyling del linguaggio anche nel nostro Paese. L’immaginario pubblicitario tipico del brand, ovvero quello del paradiso, si arricchisce con l’interpretazione del comico Maurizio Crozza, protagonista di una serie di spot che andranno in onda dal 14 settembre.

Lavazza_CrozzaL’idea è quella di un parallelismo tra le diverse declinazioni e modalità di preparazione del caffè e la varietà di parti ricoperte dall’attore, capace di intercettare un target trasversale. Il focus è ancora sull’intrattenimento a sfondo familiare, ma il tono tradizionale assume contorni più ironici e carismatici, accompagnato dal claim “così buono ce n’è uno solo”.

 Al centro del primo episodio video la nuova macchina per caffè espresso Lavazza A Modo Mio Jolie, che punta a distinguersi per dimensioni ridotte e silenziosità. La creatività della campagna è a cura di Armando Testa.

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