Ford ha scelto Le Gru a Grugliasco (To) per il nuovo Smart Lab nel quale i visitatori potranno scoprire le ultime novità di casa Ford, conoscere prodotti e servizi di mobilità, partecipare a eventi esclusivi

Shopville Le Gru, uno dei primi (anche in termini cronologici) e più grandi centri commerciali d'Italia, ospita il nuovissimo Smart Lab Ford fresco di inaugurazione.
Il marchio automobilistico dall’Ovale Blu ha scelto questa destinazione storica della provincia torinese (Grugliasco) ritenendolo spazio adatto ad accogliere la sua "esperienza dal vivo" (live experience) durante la quale i visitatori potranno scoprire le ultime novità di casa Ford, conoscere prodotti e servizi di mobilità, partecipare a eventi esclusivi.
Lo spazio sarà Lab perché animato dai modelli Ford, che includono le vette della creatività e della bellezza come la mitica Mustang, fino alla prossima generazione Fiesta, e perché prevede l’organizzazione di workshop su temi di interesse generale quali sicurezza e tecnologia, simulazioni di guida, collaborazioni con artisti e contest musicali, cinematografici e sportivi.
È un modo di pensare prodotti e promozioni che si sposa con la filosofia Le Gru che guarda come obiettivo finale la galleria come area polifunzionale, e quindi non limitata allo shopping, ma aperta a laboratorio di progetti culturali, innovazione e intrattenimento.

"Le Gru si è sempre distinta per innovazione -commenta Davide Rossi, direttore del Centro- e questa iniziativa è un altro passo in avanti, che sottolinea lo spirito poliedrico del Centro: un luogo scelto dai visitatori per trascorrere il tempo libero e divertirsi con gli amici e con la famiglia”.

Shopville Le Gru è il più grande centro commerciale piemontese e uno dei più importanti in Italia, con 12 milioni di passaggi l’anno, una media di 35.000 presenze giornaliere, con picchi di 65.000/70.000 nei fine settimana o durante le festività.
Con i suoi 100.000 mq di superficie coperta e 4.700 posti auto gratuiti, Le Gru è stato pensato come un vero villaggio che offre 180 esercizi commerciali rappresentativi di un'ampia gamma merceologica, un’area ristorazione e alimentari unica nel suo genere con 24 locali fra bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato (è stato il primo centro commerciale a inserire un mercato nella galleria); e poi Carrefour per la spesa alimentare con i carrelli e le casse, l'area di rifornimento carburante, e il villaggio fitness Virgin Active.
Il complesso include anche tre piazze interne animate tutto l’anno, gallerie climatizzate per il passeggio tra le vetrine, e diversi servizi al cliente che vanno dalla banca, alla farmacia, dal parrucchiere al lavasecco e sartoria, dall’agenzia di viaggi al tabaccaio e all’edicola. A questi si aggiunge una biglietteria per i maggiori eventi nazionali e un punto informazioni, di relazione con il pubblico e di servizi legati alla cultura e la mobilità sostenibile.
Le Gru organizza iniziative per divertire, intrattenere e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri visitatori: progetti sociali o legati alla solidarietà,  incontri con le scuole e le associazioni locali, laboratori e intrattenimenti per i bambini, eventi dedicati a tecnologia, design, arte, sport e cultura a 360°, coinvolgendo anche musei, fondazioni, associazioni, enti e realtà locali.
Come ulteriore passo Le Gru ha creato i suoi "Mondi": fra i quali ricordiamo il festival musicale internazionale GruVillage, la Gru Radio (2009-2015), il parco divertimenti Grulandia (2008-2014), l’estensione estiva Summer Camp con 5.000 mq di sport e attrazioni, la piscina con solarium GruBeach, il mercatino di Natale Xmas Village.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome