Le iniziative social di Carrefour Italia

#takeaction L'insegna promuove iniziative solidali per sostenere una distribuzione più equa del cibo coinvolgendo i consumatori e avviando partnership ad hoc

Si sviluppa su più fronti l’attività social di Carrefour Italia. L’azienda partecipa contemporaneamente a Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, il più importante evento internazionale dedicato alla food innovation, che si terrà fino al 10 maggio 2018 al MiCo di Milano e a Milano Food City 2018, attivo fino al 13 maggio.

Carrefour attraverso il progetto Big Brother infatti supporta la presenza a Seeds&Chips di ReBox e Wasteless, due start-up che propongono soluzioni concrete al problema dello spreco alimentare. ReBoxè un progetto etico ed ecologico nato in Italia dall’idea dei due soci Marco Lei e Daniela Demasi, che hanno dato vita alla startup Malvida, per la commercializzazione di scatole per l’asporto del cibo e bevande avanzate dai ristoranti o per il take away; mentre Wasteless è start-up nata nel 2016 con sedi a Tel Aviv e New York che ha applicato l’Internet of Things al mondo dei supermercati, ideando la prima soluzione al mondo di apprendimento automatico e monitoraggio in tempo reale delle merci sugli scaffali per offrire ai clienti prezzi dinamici in base alla data di scadenza dei prodotti.

Durante la settimana di Milano Food City 2018, invece, organizzata dal Comune di Milano, Carrefour Italia è al fianco di altri operatori del settore all’interno di una iniziativa solidale nata per una distribuzione più equa del cibo in città, #piusiamopiudoniamo.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome