Le pmi italiane del fashion volano in Usa con Nordstrom

Grazie all’iniziativa Pop-in@Nordstrom 56 aziende della moda made in Italy entrano come nuovi brand negli store texani dell’insegna dal 4 marzo al 17 aprile 2016.

Spazio alle piccole medie imprese della moda made in Italy, che grazie al progetto Pop-in@Nordstrom sbarcano all’interno dei punti di vendita taxani dell’insegna, dal 4 marzo al 17 aprile 2016. Sono 56 i nuovi brand italiani scelti dalla buyer Olivia Kim, dopo una lunga selezione effettuata tra oltre 700 nomi che ha portato a una rosa finale di originalità ed eccellenza.

Tra i brand che verranno ospitati da Nordstrom: Antonio Barbato (calzature), Bonfanti (borse), Cote (abbigliamento donna), Department 5 (abbigliamento), Don Mimì (cravattte), Galagloves (guanti), Luca Larenza (maglieria), Giangi Napoli (camicie) e Nu_be (profumi).

nordstrom interno
Interno dello store Nordstrom a Woodland, Texas

Durante le sei settimane di esposizione i marchi potranno vantare un’esclusiva vetrina temporary, capace di garantirne visibilità e awareness presso un’audience statunitense, che si conferma ancora una volta ricettiva a qualità e lifestyle del nostro Paese. A riprova arrivano anche i dati Ice dell’export italiano nel comparto moda e accessori, che verso gli Usa evidenziano una crescita del 20,9% nel periodo gennaio-agosto 2015, volando oltre i 4 miliardi di euro.

L’iniziativa si lega al Piano Speciale Moda Usa voluto dal viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, sviluppato insieme a Confindustria e alle associazioni di categoria del comparto.

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